Guida al gioco Parte 1
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Guida al gioco Parte 1
Questo gioco consiste nel costruire e gestire basi militari allo scopo di conquistare il centro del mondo e sconfiggere gli “Ultimi”.
Il nemico è ovviamente gestito dal gioco, quindi, non ci sono altre persone, dietro, che comandano le loro azioni di difesa, perché loro, non attaccano, difendono e basta.
Le basi, in nostro possesso, in genere, hanno, al loro interno, delle risorse rappresentate da 12 cumuli di cristalli di colore verde (Tiberium) “T”, e azzurro (Cristallo) “C” .
Le risorse (i 12 cumuli) sono ripartite in 5T/7C 6T/6C o 7T/5C (ovviamente la “T” sta per Tiberium e la “C” per Cristallo)
La prima base ti viene assegnata dal gioco, quindi non si può stabilire la ripartizione tra “T” e “C”, ma dalla seconda in poi, possiamo scegliere quale delle due deve predominare sull'altra.
Per avere la certezza della scelta, dobbiamo vedere l'accampamento o avamposto al suo interno, e lo possiamo fare anche con uno script che potete trovare qui
Una volta appurato che sono presenti le risorse che desideriamo, ci costruite direttamente sopra la nuova base, e automaticamente sostituirà l'avamposto o accampamento che avevate scelto, questo non funziona per le basi degli ultimi (quelle gialle).
A questo punto le caratteristiche della vostra base dovrebbero essere uguali all'accampamento o avamposto da voi scelto.
Questa scelta viene dalla vostra volontà di fare basi dedicate solo all'attacco o alla difesa. Su questa strategia, ci sono vari punti di vista, io preferisco questa tattica.
Questa mia preferenza nasce dall'esigenza di costruire meno edifici all'interno della base e dedicare gli slot risparmiati alle centrali elettriche o raffinerie.
Queste due strutture, affiancate ad altre, sono alla base della tua crescita.
Per crescere devi immagazzinare punti ricerca e crediti, valori che troverai riportati in alto a sx sotto il tuo grado (fig.1)
Fig.1
Occorrono questi due valori per ricercare truppe di attacco, di difesa e il famigerato MCV che serve alla fondazione delle basi, ogni base ricercata fa crescere il suo prezzo in maniera esponenziale (es. Il primo MCV per fondare la tua seconda base costa 2,2 mln di crediti e 2 mln di punti ricerca, per la sesta base occorrono 277mln di crediti e 172 mln di punti ricerca).
Per poter immagazzinare tali risorse occorre attaccare accampamenti avamposti e basi dove sono stoccate e a disposizione di chi distrugge tali centri degli ultimi.
Per fare questro ti serve un esercito potente e per farlo crescere, una volta ricercato i vari repareti, ti servono i cristalli e l'energia.
Le centrali producono energia e le mietitrici, posizionate su i cumuli di cristalli azzurri, producono i cristalli, mentre i cristalli verdi (tiberium) occorrono, insieme all'energia ad aumentare i livelli delle strutture della base.
Sembrerebbe complicato, ma una volta iniziato, tutto è molto più comprensibile.
Per il momento mi fermo qui, prossimamente la seconda parte
Emilio
Il nemico è ovviamente gestito dal gioco, quindi, non ci sono altre persone, dietro, che comandano le loro azioni di difesa, perché loro, non attaccano, difendono e basta.
Le basi, in nostro possesso, in genere, hanno, al loro interno, delle risorse rappresentate da 12 cumuli di cristalli di colore verde (Tiberium) “T”, e azzurro (Cristallo) “C” .
Le risorse (i 12 cumuli) sono ripartite in 5T/7C 6T/6C o 7T/5C (ovviamente la “T” sta per Tiberium e la “C” per Cristallo)
La prima base ti viene assegnata dal gioco, quindi non si può stabilire la ripartizione tra “T” e “C”, ma dalla seconda in poi, possiamo scegliere quale delle due deve predominare sull'altra.
Per avere la certezza della scelta, dobbiamo vedere l'accampamento o avamposto al suo interno, e lo possiamo fare anche con uno script che potete trovare qui
Una volta appurato che sono presenti le risorse che desideriamo, ci costruite direttamente sopra la nuova base, e automaticamente sostituirà l'avamposto o accampamento che avevate scelto, questo non funziona per le basi degli ultimi (quelle gialle).
A questo punto le caratteristiche della vostra base dovrebbero essere uguali all'accampamento o avamposto da voi scelto.
Questa scelta viene dalla vostra volontà di fare basi dedicate solo all'attacco o alla difesa. Su questa strategia, ci sono vari punti di vista, io preferisco questa tattica.
Questa mia preferenza nasce dall'esigenza di costruire meno edifici all'interno della base e dedicare gli slot risparmiati alle centrali elettriche o raffinerie.
Queste due strutture, affiancate ad altre, sono alla base della tua crescita.
Per crescere devi immagazzinare punti ricerca e crediti, valori che troverai riportati in alto a sx sotto il tuo grado (fig.1)
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Occorrono questi due valori per ricercare truppe di attacco, di difesa e il famigerato MCV che serve alla fondazione delle basi, ogni base ricercata fa crescere il suo prezzo in maniera esponenziale (es. Il primo MCV per fondare la tua seconda base costa 2,2 mln di crediti e 2 mln di punti ricerca, per la sesta base occorrono 277mln di crediti e 172 mln di punti ricerca).
Per poter immagazzinare tali risorse occorre attaccare accampamenti avamposti e basi dove sono stoccate e a disposizione di chi distrugge tali centri degli ultimi.
Per fare questro ti serve un esercito potente e per farlo crescere, una volta ricercato i vari repareti, ti servono i cristalli e l'energia.
Le centrali producono energia e le mietitrici, posizionate su i cumuli di cristalli azzurri, producono i cristalli, mentre i cristalli verdi (tiberium) occorrono, insieme all'energia ad aumentare i livelli delle strutture della base.
Sembrerebbe complicato, ma una volta iniziato, tutto è molto più comprensibile.
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