Presentazione FCA
GIGONLINE :: Giochi :: SIMULATORI DI GUIDA :: SIMULATORI ISI :: RFACTOR 1 :: EVENTI :: FCA :: PRESENTAZIONE FCA
Pagina 1 di 1
Presentazione FCA
Salve ragazzi,
dopo un lungo periodo di meditazione, siamo qui a proporvi qualcosa di diverso rispetto ai soliti campionatini che organizzavamo, un qualcosa di poco impegnativo nell'immediato ma con l'obbiettivo di assaporare il piacere di spaziare tra le mod di tutti i tipi con regole diverse tra loro.
Questa nostra idea nasce dall'esperienza di persone che nel tempo hanno avuto la possibilità di visitare altre realtà partecipando a campionati di F1, GT ecc..
Quindi ora non aspettatevi che vi spieghi come si svolgerà il tutto, ma vi posso assicurare che ci sarà da divertirsi.
Vi posso anticipare che ci saranno 2 classifiche, una che stileremo noi su di voi, e una che stilerete voi su di noi, dove noi assegneremo dei punti in base al piazzamento, chiaramente, e dove voi, in base a delle domande che vi saranno poste su diversi aspetti del momento di aggregazione, darete delle valutazioni espresse in punti.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Oggi siamo lieti di presentarvi l'
Bene, eccoci qua a mettervi a conoscenza di quanto abbiamo stabilito per lo svolgimento dell'FCA
ideato dallo staff di GIGONLINE.
FCA è l'abbreviazione di “Fun Competition Assessment” in soldoni italiani “Divertimento Competizione Valutazione”.
Da qui si può dedurre il nostro l'intento:
Il Divertimento
Per tenere sempre a mente che comunque si tratta sempre di gioco e come tale va affrontato , quindi senza sotterfugi dietrologie cercando di essere il più vicino possibile all'ingenuità che ci caratterizzava quando avevamo 2 o3 anni meno di oggi.
La Competizione
Il pepe di qualunque gara, sia nella realtà come nella simulazione, ma che sia schietta ed anch'essa genuina.
Il confronto, quindi il competere è alla base della conoscenza, è la molla che ci rende evoluti intellettualmente, al contrario degli altri esseri viventi, quindi perché prenderci in giro, chi vuole abbindolarci probabilmente lo fa solo perché si sente all'altezza degli altri esseri viventi.
La Valutazione
Questa forse è la parte più razionale e noiosa, ma sicuramente parte sostanziale della competizione, dove, con essa, riusciamo ad affinare e migliorare il confronto e quindi ad evolverci.
Quindi, lasciando riposare in pace Charles Darwin, veniamo a come si svolgerà l'FCA.
Abbiamo messo a punto un sistema di pagamento ad ogni Gara, Evento, Competizione che dir si voglia, verranno assegnati dei PUNTI GIGO abbreviati “PG” in questo ordine:
1° 25 PG
2° 18 PG
3° 15 PG
4° 12 PG
5° 10 PG
6° 8 PG
7° 6 PG
8° 4 PG
9° 2 PG
10° 1 PG
All'accumulo di questi, saranno abbinati 10 livelli, di seguito c'è riportato il criterio:
BAMBAGIA da 0 a 10
CITTINO da 11 a 30
RADICA da 31 a 50
ACCIAIO da 51 a 100
AVORIO da 101 a 200
PERLA da 201 a 400
CORALLO da 401 a 700
RUBINO da 701 a 1000
ZAFFIRO da 1001 a 1500
DIAMANTE da 1500 a 2000
Tutto il resto, quindi data delle gare, piste e auto verranno decisi uno dopo l'altro.
dopo un lungo periodo di meditazione, siamo qui a proporvi qualcosa di diverso rispetto ai soliti campionatini che organizzavamo, un qualcosa di poco impegnativo nell'immediato ma con l'obbiettivo di assaporare il piacere di spaziare tra le mod di tutti i tipi con regole diverse tra loro.
Questa nostra idea nasce dall'esperienza di persone che nel tempo hanno avuto la possibilità di visitare altre realtà partecipando a campionati di F1, GT ecc..
Quindi ora non aspettatevi che vi spieghi come si svolgerà il tutto, ma vi posso assicurare che ci sarà da divertirsi.
Vi posso anticipare che ci saranno 2 classifiche, una che stileremo noi su di voi, e una che stilerete voi su di noi, dove noi assegneremo dei punti in base al piazzamento, chiaramente, e dove voi, in base a delle domande che vi saranno poste su diversi aspetti del momento di aggregazione, darete delle valutazioni espresse in punti.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Oggi siamo lieti di presentarvi l'
FCA
di
GIGONLINE
di
GIGONLINE
Bene, eccoci qua a mettervi a conoscenza di quanto abbiamo stabilito per lo svolgimento dell'FCA
ideato dallo staff di GIGONLINE.
FCA è l'abbreviazione di “Fun Competition Assessment” in soldoni italiani “Divertimento Competizione Valutazione”.
Da qui si può dedurre il nostro l'intento:
Il Divertimento
Per tenere sempre a mente che comunque si tratta sempre di gioco e come tale va affrontato , quindi senza sotterfugi dietrologie cercando di essere il più vicino possibile all'ingenuità che ci caratterizzava quando avevamo 2 o3 anni meno di oggi.
La Competizione
Il pepe di qualunque gara, sia nella realtà come nella simulazione, ma che sia schietta ed anch'essa genuina.
Il confronto, quindi il competere è alla base della conoscenza, è la molla che ci rende evoluti intellettualmente, al contrario degli altri esseri viventi, quindi perché prenderci in giro, chi vuole abbindolarci probabilmente lo fa solo perché si sente all'altezza degli altri esseri viventi.
La Valutazione
Questa forse è la parte più razionale e noiosa, ma sicuramente parte sostanziale della competizione, dove, con essa, riusciamo ad affinare e migliorare il confronto e quindi ad evolverci.
Quindi, lasciando riposare in pace Charles Darwin, veniamo a come si svolgerà l'FCA.
Abbiamo messo a punto un sistema di pagamento ad ogni Gara, Evento, Competizione che dir si voglia, verranno assegnati dei PUNTI GIGO abbreviati “PG” in questo ordine:
1° 25 PG
2° 18 PG
3° 15 PG
4° 12 PG
5° 10 PG
6° 8 PG
7° 6 PG
8° 4 PG
9° 2 PG
10° 1 PG
All'accumulo di questi, saranno abbinati 10 livelli, di seguito c'è riportato il criterio:
BAMBAGIA da 0 a 10
CITTINO da 11 a 30
RADICA da 31 a 50
ACCIAIO da 51 a 100
AVORIO da 101 a 200
PERLA da 201 a 400
CORALLO da 401 a 700
RUBINO da 701 a 1000
ZAFFIRO da 1001 a 1500
DIAMANTE da 1500 a 2000
Tutto il resto, quindi data delle gare, piste e auto verranno decisi uno dopo l'altro.
Ultima modifica di Emjcan il Dom 8 Set 2013 - 10:10 - modificato 3 volte.
Emjcan- Admin
- Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 60
Località : Capolona-Arezzo
Re: Presentazione FCA
La competizione l'abbiamo già affrontata nella presentazione, il divertimento non ha bisogno di preamboli, ma la valutazione … ahimè …. va spiegato in che cosa consiste.
La Valutazione sarà rappresentata da un valore espresso in “ASVAC”.
Cosa è il ASVAC?
ASVAC sta per:
A x Assetto
S x Sensazione
V x Video
A x Audio
C x Carattere
Queste 5 voci saranno gli strumenti di valutazione della mod selezionata per quel dato evento/gara organizzato.
Ad ogni voce potrà essere espresso un voto sotto forma di numero, il quale numero rappresenterà il vostro giudizio in proposito.
Il voto potrà essere espresso scegliendo un numero tra 7 e 42
Scendiamo nei particolari, argomento per argomento, di che cosa si tratta.
1°)
ASSETTO
Dovrete giudicare quanto è realistica la reazione delle auto allo sviluppo di un assetto.
2°)
SENSAZIONE
Dovrete esprimere la vostra sensazione di divertimento nel guidare le auto.
3°)
VIDEO
Dovrete dare un giudizio su come sono state riprodotte le auto e le skin.
4°)
AUDIO
Dovrete dare un giudizio su come sono stati riprodotti i suoni e il rombo delle auto.
5°)
CARATTERE
Dovrete giudicare quanto, secondo voi, sono evidenti le differenze di fisica tra le auto presenti all'interno della Mod.
Ci auguriamo che tale valutazione venga fatta in modo serio e che un domani tutto ciò per cui abbiamo lavorato sia apprezzato e preso come riferimento per la scelta delle mod dagli appassionati di questo gioco.
La Valutazione sarà rappresentata da un valore espresso in “ASVAC”.
Cosa è il ASVAC?
ASVAC sta per:
A x Assetto
S x Sensazione
V x Video
A x Audio
C x Carattere
Queste 5 voci saranno gli strumenti di valutazione della mod selezionata per quel dato evento/gara organizzato.
Ad ogni voce potrà essere espresso un voto sotto forma di numero, il quale numero rappresenterà il vostro giudizio in proposito.
Il voto potrà essere espresso scegliendo un numero tra 7 e 42
Scendiamo nei particolari, argomento per argomento, di che cosa si tratta.
1°)
ASSETTO
Dovrete giudicare quanto è realistica la reazione delle auto allo sviluppo di un assetto.
2°)
SENSAZIONE
Dovrete esprimere la vostra sensazione di divertimento nel guidare le auto.
3°)
VIDEO
Dovrete dare un giudizio su come sono state riprodotte le auto e le skin.
4°)
AUDIO
Dovrete dare un giudizio su come sono stati riprodotti i suoni e il rombo delle auto.
5°)
CARATTERE
Dovrete giudicare quanto, secondo voi, sono evidenti le differenze di fisica tra le auto presenti all'interno della Mod.
Ci auguriamo che tale valutazione venga fatta in modo serio e che un domani tutto ciò per cui abbiamo lavorato sia apprezzato e preso come riferimento per la scelta delle mod dagli appassionati di questo gioco.
Ultima modifica di Emjcan il Mer 6 Nov 2013 - 23:14 - modificato 3 volte.
Emjcan- Admin
- Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 60
Località : Capolona-Arezzo
Re: Presentazione FCA
Passiamo agli organizzatori, e anche quì c'è una rivoluzione perché chiunque, del forum, può proporsi di organizzatore uno o più eventi nel tempo, e sarà responsabile dello svolgimento e successive stilature di classifiche provvisorie da trasferire e anche per le votazioni della mod in questione.
Per fare ciò occorre linkare la mod e la pista (funzionanti perchè provati da voi offline) e di seguito riportare le regole di gara, cioè stabilire lo svolgimento in numero di giri, o a tempo, pitstop obbligatorio oppure no (vale anche il divieto di fare pitstop), assetti si o assetti no, una o più manches.
Dalla Domenica successiva alla pubblicazione del vostro post ci saranno 2 settimane di tempo per lo svolgimento delle prove libere e successiva gara, sempre che, sia la mod che la pista da voi scelte, siano funzionanti anche per il server.
Non mi rimane altro che augurare a tutti buon divertimento.
Per fare ciò occorre linkare la mod e la pista (funzionanti perchè provati da voi offline) e di seguito riportare le regole di gara, cioè stabilire lo svolgimento in numero di giri, o a tempo, pitstop obbligatorio oppure no (vale anche il divieto di fare pitstop), assetti si o assetti no, una o più manches.
Dalla Domenica successiva alla pubblicazione del vostro post ci saranno 2 settimane di tempo per lo svolgimento delle prove libere e successiva gara, sempre che, sia la mod che la pista da voi scelte, siano funzionanti anche per il server.
Non mi rimane altro che augurare a tutti buon divertimento.
Emjcan- Admin
- Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 60
Località : Capolona-Arezzo
Argomenti simili
» Salve a tutti
» Presentazione
» C&CTA Presentazione
» PRESENTAZIONE - 2°Special event-Sidecar Racing -Laguna Seca
» Presentazione
» C&CTA Presentazione
» PRESENTAZIONE - 2°Special event-Sidecar Racing -Laguna Seca
GIGONLINE :: Giochi :: SIMULATORI DI GUIDA :: SIMULATORI ISI :: RFACTOR 1 :: EVENTI :: FCA :: PRESENTAZIONE FCA
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mar 8 Ott 2019 - 21:12 Da geoross
» Come installare Raidcall
Sab 28 Nov 2015 - 10:35 Da Emjcan
» LA FERRIERA
Dom 15 Nov 2015 - 20:59 Da MAXIT
» SPECIAL EVENT F1 1978 Historic - RFactor 1
Ven 30 Ott 2015 - 14:20 Da Jake Drake
» NUOVO TS3
Lun 19 Ott 2015 - 8:15 Da Jake Drake
» NUOVO EVENTO 2015
Ven 10 Apr 2015 - 19:58 Da MAXIT
» Ciao a tutti!
Lun 2 Feb 2015 - 16:56 Da Stefano Zanti
» ciao
Dom 14 Dic 2014 - 10:16 Da Jake Drake
» the vampires
Mer 26 Nov 2014 - 12:23 Da cippa720